Il simbolico - parte 1

I simboli agiscono come archetipi, taluni archetipi sono ancestrali, quelli relativi alla vera storia dell'umanità ovvero ai Matriarcati, altri simboli invece sono falsati, rappresentano un costrutto derivante da descrizioni, questi sono successivi a simboli e cosmo visuali Antiche, ci si riferisce in questo secondo caso a quelli derivanti dalla cultura della sopraffazione di stampo patriarcale.

Nel simbolico costruito ed imposto, la violenza è una base, violenza sessista, razzista, gerarchica, specista etc... La violenza si incardina in modo necrofilo e parassitante sulla Paura, la Paura in Natura e' un aspetto Morti-Fero della Dia, occorre ed è un Istinto ma in cultura quell'Istinto Necessario in Natura viene usato per annichilire e cancellare. 

Dia Conosci te stessa... 

In ogni aspetto del simbolico e' presente questa base, nei miti un esempio ne è il passaggio dallo stato Animico equilibrato dove tutte le Creature avevano un posto nel mondo e delle Dee gestivano il Selva-tico (gestendolo in loro stesse ovvero gestendo l'istinto da cui deriva la Sapienza immutabile) esempio ne è la Potnia Theron, a un maschile che sopprime l'istinto e poi lo fa sopprimere al femminile (miti in cui draghi, serpenti etc... vengono uccisi o schiacciati sotto i piedi).


Immagine tratta da Pinterest


Senza Istinto manca un Essenziale, la via regia alla schizofrenia è la rimozione, ed è una Nemesi per giunta. 

L'istinto (il cui altro nome è Anima) va gestito non represso. Va Compreso non eluso. 

Chi usa violenza agisce nella rimozione del Sé autentico, non è una giustificazione, ma un fatto, e non è mai forte e' l'esatto opposto. La violenza agita da uomini e da donne invidiose del potere maschile che poi lo incarnano smettendo di essere donne, e' il modo di chi non esiste perché se esistesse non avrebbe necessità di ricorrere alla sopraffazione, esistiamo a prescindere da una socialità che è essa stessa un artificio, riprendere con-Tatto con una Simbologia Creativa derivante dai Cicli della Natura che è musa, madre, distruttrice e rigeneratrice parthenos significa tornare Integre al Se più profondo e le Radici sono al Buio.

Se non mi immergo non muoio ma nemmeno vivo. 

Commenti